lunedì 19 maggio 2014

Keukenhof...il paradiso dei Fiori




Il luogo migliore per apprezzare i colori ed i fiori più belli dell'Olanda é senz'altro il parco del Keukenhof a Lisse, distante poco più di mezz'ora dal centro di Amsterdam e facilmente raggiungibile con bus che collegano il centro della cittá all'aeroporto di Schipol ed a sua volta direttamente al parco.

Aperto durante il periodo della fioritura da metá marzo  a metá maggio, offre ai visitatori un mare di fiori di ogni genere, che adornano e colorano questo splendido parco. 

       

Originari della Turchia, i tulipani, il cui nome deriva dal turco Tullband per via della sua forma a copricapo, sono stati importati in Olanda, dove son diventati ben presto fiore simbolo di questo paese ed a sua volta coltivati ed esportati in tutto mondo insieme a molte altre specie di fiori.
32 ettari di parco, più di 7 milioni di fiori da bulbo, questi sono i numeri di questo caleidoscopico parco dove troviamo splendide orchidee ad adornare un'intera serra, con varietá provenienti da tutto il mondo.
     
                                  
                          

Un splendido mulino a vento fa da cornice al Keukenhof, risalente al 1892 questa struttura permette di essere visitata anche al suo interno ed è possibile anche fare un giro in barca per apprezzare i campi fioriti attorno al parco.

                            
                             


         

          

             
         

         

Nessun commento:

Posta un commento